Appin Integratori Alimentari - Lecce

LIVERSAFE: la difesa del nostro fegato

Si chiama LIVERSAFE ed è un potente disintossicante epatico, che combina gli effetti benefici del Glutatione e della Silimarina, due molecole protettrici del fegato, con quelli delle vitamine C ed E ad alti dosaggi.

LiverSafe 90 caps

Se preso per tre mesi, questo integratore, è in grado di riprodurre nell’organismo, una grande quantità di epato – protettori, senza effetti collaterali di rilievo. LIVERSAFE è pertanto particolarmente indicato per gravi intossicazioni croniche di natura metabolica: diabete, obesità, intossicazioni alimentari e nelle patologie del fegato causate dall’alcool.

Come agisce Liversafe

 

Va detto infatti che il fegato è la più grande ghiandola del nostro organismo, con la principale funzione disintossicante, proteggendo dagli effetti nocivi di sostanze quali:alcool, farmaci, funghi, ecc.. Naturalmente se il fegato è danneggiato o se la quantità di sostanze tossiche diventa eccessiva, la funzione del fegato di proteggere l’organismo, viene meno. E’ quello che succede per esempio con l’avvelenamento da funghi.

L’unica molecola in grado di potenziare la capacità disintossicante del fegato è la silibina, un epatoprotettore presente in grande quantità nel Cardo Mariano. Una sostanza dunque naturale, capace di stabilizzare la parete cellulare epatica, impedendone il danneggiamento. La silibina si concentra nelle cellule del fegato, proteggendole da una possibile rottura dovuta all’azione tossica di sostanze nocive in eccesso.
L’efficacia della silibina è stata dimostrata nelle intossicazioni da funghi “Amanita”, ma solo ad alti dosaggi e in somministrazione endovenosa.

Non basta però la sola silibina a potenziare l’azione disintossicante del fegato quando questo è danneggiato, ma è necessario anche un grande quantitativo di vitamine C ed E, che difficilmente si riesce ad assumere con una normale alimentazione. Le vitamine infatti aumentano l’efficacia del Glutatione, un antiossidante, protettore, prodotto dallo stesso fegato.

Fu il premio nobel Luc Montagnier, ad osservare che con la sola associazione del Glutatione e delle vitamine ad alto dosaggio, si riusciva a riattivare l’efficacia del Glutatione, reso inattivo dall’azione ossidante delle sostanze tossiche. Così, l’uso di questa molecola naturale, come farmaco per le epatiti virali, si è reso molto efficace, anche se solo in somministrazione endovenosa. Da queste considerazioni, dopo un anno di studi e lavoro tra epatologi e farmacologi salentini, è nato LIVERSAFE, un potente disintossicante che combina gli effetti benefici sia del Glutatione che della Silibina insieme alle vitamine C ed E.

LIVERSAFE è prodotto dall’azienda salentina Appin è un integratore a base di estratti di Cardo Mariano, Curcuma, che favoriscono la funzione epatica, di vitamine E e C, utili nel proteggere le cellule dallo stress ossidativo. La posologia consigliata è una capsula per tre al giorno, dopo i pasti, per un periodo da uno a tre mesi secondo prescrizione medica.

Questo articolo è stato pubblicato su SanitàSalento

 

Lascia un commento

Top

Appin è orgogliosa di darvi il benvenuto sul proprio sito, sul quale troverete sia informazioni sugli integratori che produciamo, sia un approfondimento sulle patologie nelle quali possono essere efficacemente impiegati.

Seguici su